Cosa fa
La Scuola Secondaria di I grado di Bienno, nell’a.s. 2022/2023 la scuola è costituita da 6 classi e frequentata da 118 alunni; vi lavorano 17 docenti di disciplina e una docente di potenziato per l’insegnamento della matematica.
Gli insegnanti del Plesso collaborano con i genitori e con la comunità nello svolgimento di un compito complesso: formare ed educare giovani alunni. Per questo motivo la SCUOLA si è assunta il compito di elaborare:
- un Curricolo d’Istituto
- unità di apprendimento disciplinari e interdisciplinari per sviluppare competenze
- attività per migliorare il metodo di studio e di lavoro degli alunni
- attività per prevenire e contrastare forme di disagio.
Durante l’anno vengono svolti corsi di recupero per alunni in difficoltà, corsi di alfabetizzazione per alunni stranieri e corsi di potenziamento delle lingue straniere e di arte. In particolare negli ultimi anni i percorsi curricolari ed extracurricolari di educazione artistica hanno permesso l’abbellimento dell’edificio sia all’interno che all’esterno.
L’offerta formativa si arricchisce con attività e iniziative quali incontri con esperti, visione di film, discussioni per affrontare problemi, favorire uno stile di vita corretto, potenziare la collaborazione, la responsabilità, l’autonomia e la solidarietà. Particolare attenzione viene data al territorio e alle iniziative di enti e associazioni locali.
Servizi
Indirizzo di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile
Progetti
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 0364 40062
- Email: bsic83700x@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): bsic83700x@pec.istruzione.it
Sedi
-
indirizzo
Viale Caduti, 18 Berzo Inferiore (BS)
-
CAP
25040
-
indirizzo
Piazza Liberazione, 31 Bienno (BS)
-
CAP
25040