Cos'è
Il servizio di trasporto scolastico è erogato dal Comune di Bienno per gli alunni che abitano nella frazione di Prestine e che frequentano la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado di Bienno.
Per garantire la sicurezza degli alunni son stati presi accordi tra l’Istituto Comprensivo e l’Amministrazione Comunale di Bienno e si è convenuto quanto segue:
SCUOLA PRIMARIA
- Al mattino gli alunni della Scuola Primaria scendono dallo scuolabus di fronte al sottopassaggio e vengono ricevuti dal collaboratore Scolastico che, insieme all’autista, li accompagna nell’edificio dove vengono sorvegliati fino all’arrivo dei docenti.
- A fine lezione attendono sotto la sorveglianza del Collaboratore Scolastico all’interno della scuola e quando tutte le classi saranno uscite, verranno accompagnati dal Collaboratore Scolastico all’ingresso del sottopassaggio. Poi entrambi li accompagnano sullo scuolabus.
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
- All’arrivo gli alunni della Scuola Secondaria di I grado scendono dal mezzo di trasporto davanti al cancello della Scuola ed entrano negli spazi dedicati.
- All’uscita attendono l’arrivo dello scuolabus, sotto la sorveglianza di un Collaboratore Scolastico, nel periodo invernale all’interno dell’edificio scolastico, mentre nella bella stagione nel cortile, negli appositi spazi.
- Anche se gli alunni hanno educazione fisica la prima e l’ultima ora devono comunque recarsi presso la propria classe prima e dopo l’attività
Come si accede al servizio
I genitori che intendono usufruire del trasporto da Prestine a Bienno devono recarsi in Comune per l'iscrizione dei propri figli, dove riceveranno anche le informazioni per il pagamento del servizio stesso.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Piazza Liberazione, 31 Bienno (BS)
-
CAP
25040
-
Email
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Ripa, 2 Bienno (BS)
-
CAP
25040
-
Email
-
Telefono
-
Contatti
- Telefono: 0364 40062
- Email: bsic83700x@istruzione.it