Descrizione
La modulistica INCLUSIONE che supporta l’attività didattica dei docenti con gli alunni che hanno bisogni educativi speciali è formata dai seguenti documenti.
- Linee guida concernenti la definizione delle modalità, anche tenuto conto dell’accertamento di cui all’articolo 4 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, per l’assegnazione delle misure di sostegno di cui all’articolo 7 del D.Lgs 66/2017 e il modello di PEI, da adottare da parte delle istituzioni scolastiche
- Protocollo accoglienza
- Verbali per gli incontri del GLO (inizio per la progettazione del PEI, intermedio e finale).
- Modulo PEI per la scuola dell’Infanzia
- Modulo PEI per la scuola Primaria
- Modulo PEI per la scuola Secondaria di I grado
- Modello PDP – NUOVO
- Informativa privacy per PEI e PDP
- Modulo consegna PEI e PDP ai genitori
- Dichiarazione della famiglia per il non-consenso del PDP
- Griglia di osservazione ADHD (per tutti gli ordini di scuola)
- Griglia osservativa per la rilevazione di prestazioni atipiche finalizzata al riconoscimento di situazioni a rischio di B.E.S. (DSA o altro)
nella Scuola Primaria e Secondaria di I Grado - Strumento di osservazione e potenziamento per l’infanzia (3 anni)
- Strumento di osservazione e potenziamento per l’infanzia (4 anni)
- Strumento di osservazione e potenziamento per l’infanzia (5 anni)
- Questionario per nuovi ingressi di alunni con L. 104 (infanzia-primaria-secondaria)
- Certificazione delle competenze
- Richiesta di valutazione per sospetto disturbo/difficoltà di apprendimento
- Atto di consenso degli esercenti della potestà per l’avvio della valutazione per sospetto disturbo/difficoltà di apprendimento
- Tabella riassuntiva per l’orientamento e il passaggio dal primo al secondo ciclo
- Autorizzazione visite terapisti a scuola
- Richiesta partecipazione al GLO da parte di altre persone o enti
- Relazione finale PDP
Allegati
Contatti
Struttura responsabile del documento
0