Mensa

Servizio per gli alunni delle scuole dell'infanzia e del tempo pieno della scuola primaria di Bienno in collaborazione con le amministrazioni comunali.

Il servizio di refezione scolastica è destinato:

• agli alunni della scuola dell’Infanzia Primi Passi  di Berzo Inferiore
  • agli alunni della scuola dell’Infanzia di Bienno
  • agli alunni della scuola Primaria Alessandro Manzoni di Bienno.

La mensa scolastica è un servizio gestito dai Comuni di Berzo Inferiore e di Bienno.

Il Comune di Berzo Inferiore si avvale della ditta esterna  “Zani catering”.

Il Comune di Bienno si avvale della “Cooperativa Biennese”, i cui locali di cucina sono posti al piano inferiore della Scuola Primaria di Bienno, adiacenti alla sala adibita a refettorio per la scuola stessa; i bambini del corso B (tempo prolungato) si recano a pranzo alle ore 12.00 da lunedì a venerdì.

Il pranzo cucinato viene trasportato alla scuola dell’infanzia di Bienno per il pranzo alle ore 11.45.

La segreteria dell'Istituto Comprensivo comunica ai comuni l'elenco degli alunni che usufruiscono del servizio mensa, in base alla scuola in cui sono stati iscritti.

I comuni poi, tra giugno e settembre, comunicano direttamente alle famiglie le modalità di pagamento del  servizio e i due menù autunno-inverno e primavera-estate.